Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza - Lo scriptor orientalis Dr. Delio Vania Proverbio presenta le Collezioni Orientali Vaticane

Data:

18/11/2019


Conferenza - Lo scriptor orientalis Dr. Delio Vania Proverbio presenta le Collezioni Orientali Vaticane

L'Istituto di Studi Islamici, la Biblioteca di Studi Islamici e l'Istituto Italiano di Cultura sono lieti di presentare la conferenza dello Scriptor Orientalis del Dipartimento dei manoscritti della Biblioteca Vaticana. Non perdere questa occasione unica per conoscere meglio le collezioni orientali della Biblioteca Apostolica Vaticana e incontrare di persona il Dr. Delio Vania Proverbio.

Lunedì 18 novembre 2019, 12:30
McGill University
Room 160, 853 rue Sherbrooke Ovest
Montreal
Conferenza in lingua inglese - Entrata libera

Delio Vania Proverbio, PhD in “African Studies” all’Università degli Studi di Napoli ‘L’Orientale’ e borsista per diversi anni dell’Istituto Italiano di Studi Filosofici di Napoli, ha insegnato “Antichità etiopiche” all’Università degli Studi di Udine. Entrato nei ruoli della Biblioteca Apostolica Vaticana nel 2004, è stato nominato nel 2010 da Papa Benedetto XVI Scriptor Orientalis della medesima biblioteca. Tra i suoi numerosi studi pubblicati, si ricordino soprattutto i recenti Studies in historical Graphemics (Città del Vaticano 2019, Studi e testi 532) e Turcica Vaticana (Città del Vaticano 2018, Studi e testi 461).

Informazioni

Data: Lun 18 Nov 2019

Orario: Dalle 12:30 alle 14:00

Organizzato da : Istituto di Studi Islamici, la Biblioteca di Studi

Ingresso : Libero


Luogo:

McGill University Room 160, 853 rue Sherbrooke Ove

1338